Oncologia pediatrica, domani Piero Procopio in corsia con i bambini

0
908

locandina_a-casa-di-babbo-natale_defCATANZARO – Domani alle 9.30 Piero Procopio sarà nel day hospital di oncologia pediatrica (ospedale Ciaccio). Il suo spettacolo di cabaret, ‘chissu è de nostri’, rientra nelle attività natalizie organizzate dall’Associazione ‘Tribunale per la Difesa dei diritti del Minore’ in sinergia con ‘Una rete a sostegno del bambino fragile’, con il supporto di Fondazione con il Sud.

L’associazione, per tutto l’anno, è accanto ai piccoli pazienti con attività di intrattenimento, accoglienza e sostegno psicologico che, se richiesto, continua anche fuori dall’ospedale. Per il Natale sono state inaugurate due Case di Babbo Natale, una in pediatria (ospedale Pugliese) e una nel day hospital di oncologia pediatrica (Ciaccio), teatro di laboratori, attività ludiche ed eventi natalizi tra cui il cabaret di domani. Inoltre, nell’atrio di pediatria, in sinergia con le altre associazioni che operano nell’ospedale, viene allestito uno stand per raccogliere fondi a favore di bambini in difficoltà (nei giorni 12, 14,16, 19, 21 e 23).

Nelle Case di Babbo Natale, oltre a partecipare alle attività del Laboratorio degli Elfi, i bambini possono ascoltare favole e giocare nel Salotto di Babbo Natale e scrivere la loro letterina nell’omonimo Punto. Le letterine vengono inviate a Poste Italiane che da anni propone un’iniziativa di raccolta attraverso i centri postali inviando poi ai bimbi un piccolo dono speciale.

Altri appuntamenti: lunedì 19, nell’atrio di Pediatria alle ore 16, lo spettacolo a cura del laboratorio ‘Artisti in pigiama’, ‘I colori della pace’, che sarà replicato il giorno dopo alle ore 9.30 nel Day Hospital Oncologia. Martedì 20 l’animazione della bimboteca ‘Il Marmocchio’ di Catanzaro, alle ore 16 nel Day Hospital Oncologia, alle ore 17 nell’atrio di Pediatria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here