Ogni anno per Natale è tradizione scambiarsi regali tra amici e familiari, ma molte volte si rischia di cadere nel banale o nel rifare più volte lo stesso regalo che poi verrà riciclato o rivenduto sui siti e-Commerce del momento.
Quest’anno seguendo degli accorgimenti, avrete un Natale all’insegna dello “zero sprechi” e potrete sorprendere senza perdere il vostro tempo in giro per negozi da una parte all’altra della città.
Ecco i 10 regali di Natale alternativi che nessuno ha mai pensato di fare ai propri cari:
Abbonamento a teatro e cinema: regalo sempre apprezzato per chi ama le prime visioni e gli eventi teatrali esclusivi nella propria città.
Biglietto per un concerto del proprio cantante preferito: in tutta Italia i tour sono numerosi e le prevendite dei biglietti sono online molto tempo prima della data fissata.
Corso di cucina: ideale per chi ama approfondire l’arte culinaria e scoprire nuovi cibi
Corso base per pc: sono molte le persone che ancora oggi hanno difficoltà a rapportarsi ad internet.
Corso di fotografia: migliorare e conoscere nuove tecniche è il regalo ideale per chi cerca nuovi orizzonti.
Arrampicata: in molti sognano di provare l’emozione di ritrovarsi su una vetta alta scalata da loro da soli o in compagnia.
Corso pre-parto: molte mamme desiderano seguire un percorso insieme ai propri mariti,compagni per rendere il legame sempre più forte.
Corso di wedding planner: perché lasciare tutto al caso? Meglio avere un aiuto da parte di un’esperta il giorno del proprio matrimonio.
Giornata con un mago: ideale per bambini appassionati di magia che desiderano scoprire tutti i trucchi nascosti dai maghi durante le loro performance.
Una giornata di guida sportiva: guidare una macchina come la Ferrari è un sogno che si può realizzare solo a Natale!
Con questi suggerimenti la ricerca del regalo giusto sarà davvero semplice.La maggior parte delle persone afferma che basta il pensiero, ma se questo è unico e originale potrete rendere il giorno di Natale speciale per i vostri cari.
Maurizio Logozzo