LAMEZIA TERME (CZ) – Martedi 20 dicembre, alla Biblioteca Comunale di Lamezia Terme, appuntamento con un incontro informativo sul Programma Erasmus Plus, il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014- 2020. Erasmus Plus, approvato dal Parlamento europeo e dal Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013, ossia il Programma di apprendimento permanente (ex Comenius, ex Erasmus, ex Leonardo da Vinci, ex Grundtvig); Gioventù in azione; i cinque programmi di cooperazione internazionale (ex Erasmus Mundus, ex Tempus, ex Alfa, ex Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati). Comprende inoltre le Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport. Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione. I progetti possibili all’interno di Erasmus Plus riguardano sia giovani che adulti.
A parlare di queste opportunità sarà Anna De Caro, rappresentante legale di Neverland. Con lei porteranno la loro testimonianza alcuni dei partecipanti di progetti attuati da questo gruppo: Roberto Tarzia, Emanuele Santoro, Giacinto Morelli e Michele Canino.
Per maggiori informazioni sui progetti ERASMUS+ e sulle attività del gruppo informale Neverland – L’isola che non c’è è possibile visitare il sito internet: www.neverland-erasmus.it e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/isolachenoncegruppoinformale.