Il cosentino Agostino Apolito ai vertici di Assomac

0
159

Agostino Apolito, classe ’66, nato a Cosenza, sarà il nuovo direttore generale di Assomac, l’Associazione dei costruttori di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria. Già vice direttore generale di Confindustria Firenze, Apolito succede a Roberto Vago che alla fine dell’anno chiuderà il suo rapporto di lavoro con l’Associazione.

L’annuncio dell’avvicendamento è stato dato dalla presidente Maria Vittoria Brustia nel corso dell’Assemblea annuale dei soci di Assomac che si è tenuta lo scorso 10 novembre nell’iconica sala delle colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

“Raccolgo la pesante eredità di Roberto. Cercherò di essere un direttore disponibile per tutte le aziende associate che presto ci tengo ad incontrare e mi impegnerò per portare avanti sempre il nome della nostra associazione”, queste le parole di Apolito dopo l’ufficializzazione del passaggio di consegne.

Oltre ad Assomac, l’esperto manager cosentino prenderà le redini anche della fiera internazionale Simac Tanning Tech a partire dal prossimo gennaio 2024.