Il progetto “Rete Marinella Amica” ammesso al Servizio civile nazionale

0
922

Rete Marinella AmicaMORANO CALABRO (CS) – ‘E stato pubblicato il bando per la selezione di ventiquattro giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, da impiegare nel progetto “Rete Marinella Amica”, finanziato dal Servizio civile Nazionale e promosso dall’ associazioneMarinella Bruno Onlus e dai comuni di Morano, Cerchiara, Firmo, San Basile, San Sosti.

La domanda,  insieme a tutta la documentazione informativa,  dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 30 giugno 2016 a mezzo posta certificata (marinellabrunoonlus@pec.it), raccomandata A/R o semplice consegna pro manibus al protocollo dell’Ente prescelto e indirizzata all’Associazione Marinella Bruno Onlus, Via Martiri della Libertà, 31, c.a.p. 87016 Morano Calabro (Cs).

Ogni candidato potrà presentare istanza per un solo progetto, pena l’esclusione. Le attività dureranno un anno e il compenso è fissato in € 433,80 mensili.

«Un un progetto sociale di continuità, che punta ad irrobustire il ruolo di soggetto privato capace di intervenire nel disagio sociale», così lo ha definito Giuseppe Bruno, a cui hanno fatto eco le parole dell’ assessore ai Servizi Sociali di Morano Calabro, Sonia Forte, la quale ha espresso interessi e congratulazioni verso chi coopera ad un progetto sociale innovativo, valido e finanziabile.

Alle parole dell’assessore Forte si aggiungono quelle del sindaco Nicolò De Bartolo: «Con il progetto Rete Marinella Amica – dice – conseguiamo due obiettivi. Il primo: offrire un piccolo ma importante ristoro economico ai giovani volontari, in un momento di grave crisi economica. Il secondo: affermare il criterio della mutualità quale principio di un umanesimo disposto a rinunziare all’ esercizio della delega.»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here