Il tesoro del mare

0
1645

FIUMEFREDDO BRUZIO (CS) –  Il 26 agosto si terrà al Castello della Valle del borgo di Fiumefreddo Bruzio, il convegno “Pesce azzurro Tesoro del mare”.

L’evento è stato promosso ed organizzato dall’Associazione biologi Nutrizionisti calabresi insieme all’associazione “ le donne scelgono”.

Nel convegno verranno trattare oltre alle proprietà nutrizionali, proprietà preventive cardiovascolari, del pesce azzurro anche tematiche relative all’ ambiente, salute, ecosostenibilità, biodiversità e contraffazione alimentare.

Il tema del convegno sarà introdotto dalla Dott.ssa Pamela De Luca biologa Nutrizionista dell’ABNC, interverranno il sindaco di Fiumefreddo Bruzio Gaudio, il Presidente della Proloco locale, Saverio Bruni – biologo Nutrizionista – vicepresidente dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi, e Santino Altimari – Presidente commissione nutrizione ENPAB.

Il convegno si aprirà con l’intervento di Tiziana Stallone – Presidente dell’ENPAB, a seguire interverranno la Colonnese – Medico Specialista in malattie cardiovascolari presso la clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, Leuzzi Presidente Associazione “Le Donne scelgono” come rappresentante della condotta Slow Food di Lamezia Terme.

Parteciperanno Legambiente e l’Associazione di volontariato per la Protezione dell’Ambiente, degli Animali e della Natura (ANPANA) rappresentate da Francesco Falcone – Presidente Legambiente Calabria e Cesare Calvano Presidente Nazionale ANPANA, che disquisiranno su tutela dell’ambiente e del mare, e sulla depurazione in Calabria.

Il convegno sarò arricchito dall’intervento del Commissario Capo del Corpo Forestale dello Stato – comando provinciale di Cosenza, Angelo Roseti che parlerà di “contraffazione alimentare nuova frontiera delle agromafie”.

Concluderà il Dott. Gravina Presidente ABNC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here