CATANZARO – Nella mattinata di domani a Rende, presso l’Università della Calabria, alle ore 10,00, inizieranno i lavori di “Cantiere Calabria”. Si tratta di una convention di tre giornate organizzata dalla Regione Calabria per informare i calabresi su quanto è stato fatto dalla data di insediamento della Giunta Oliverio e per un confronto sul profilo che avrà la fase operativa e delle realizzazioni.
«Saranno i fatti – ha dichiarato il presidente Oliverio – e non gli annunci su cui i calabresi dovranno pronunciarsi alla scadenza del mio mandato. Il nostro impegno ovviamente – ha concluso Oliverio – è finalizzato a cambiare il volto e la reputazione alla Calabria, a partire dalla messa in campo di una nuova Regione. Una Regione amica dei calabresi e non più ostacolo allo sviluppo».
Alla convention interverranno i ministri Martina, Delrio, De Vincenti e Lotti. Sarà il ministro Marco Minniti a concludere la kermesse sabato 16 Settembre alle ore 10,00. Le iniziative sono pubbliche ed aperte alla partecipazione di tutti i cittadini, con ingresso libero e senza obbligo di inviti o prenotazione.