CATANZARO – Tutto pronto per il Terzo Memorial benefico “Giovanni Ciancio” in programma per sabato 21 e domenica 22 Maggio.
Slogan di questa Edizione: UNITI SI VINCE. FACCIAMO RETE. Obiettivi: realizzare la copertura con connettività Wi-Fi di alcune Parrocchie per permettere – ai ragazzi che ne necessitano – l’accesso gratuito alla rete Internet in apposite “aree-studio” e munire di defibrillatore lo Stadio Comunale “A. Curto”. Dopo la riuscita della prime due edizioni, anche quest’anno, con la formula dell’ospitalità e dell’innovazione tecnologica, si è voluto sviluppare l’evento, coinvolgendo il mondo della Diocesi e dello Sport. Una manifestazione all’insegna dei valori autentici di amicizia e solidarietà, arricchita dalla sensibilità e dall’esperienza professionale dell’Azienda “2GIGA” di Capula A. & C. All’interno del programma, previsti due momenti di festa nelle Parrocchie di Madonna di Pompei (Q. re Mater Domini) e di Santa Croce (Q. re Pontepiccolo). L’evento sportivo Domenicale verrà invece ospitato presso il Campo Federale della F.I.G.C di Catanzaro Sala, messo generosamente a disposizione del Comitato Regionale Calabria LND nella persona del suo Presidente Saverio Mirarchi. A partecipare saranno quattro team. Il primo – l’A.S.D. Catanzaro Lido 2004, impegnato nella classica partitella “Genitori – Figli” (ore 10.30). A seguire il triangolare “San Francesco di Paola” (ore 11.00) durante il quale si sfideranno le rappresentanze calcistiche della “Parrocchia Santa Croce”, dei “Cucuzzo Boys Marcellinara” e di “Primavera Studentesca UMG”. Arbitrerà il Memorial Arnaldo Celia della sezione A.I.A. di Catanzaro.
Fra qualche ora, quindi, finirà l’attesa di appassionati e addetti ai lavori di sport che si preannuncia intensa, divertente e con una certezza si fondo: si farà RETE con il cuore!