MENDICINO (CS) – Da oggi sono partiti ufficialmente a Mendicino i lavori di bitumazione dell’intero asse stradale principale e delle opere di viabilità e di sicurezza stradale annesse.
Tra queste la realizzazione della nuova rotatoria a Contrada Candelisi, la terza con il Sindaco Antonio Palermo alla guida della Città, dopo quelle già realizzate agli incroci di Cozzo Pirillo e delle rinomate “4 vie”. Proprio da Candelisi stamattina, alla presenza del primo cittadino, sono partiti questi interventi così importanti, finanziati lo scorso anno dalla Regione Calabria e che dopo aver seguito il lungo iter burocratico previsto dalle norme vigenti, ora sono stati finalmente iniziati dall’azienda aggiudicatrice con i direttori dei lavori.
La bitumazione, voluta fortemente dal Sindaco che ne ha seguito personalmente ogni fase, prevede il rifacimento dell’intero manto stradale principale che va da Contrada Rosario al Centro Storico passando per le popolose frazioni di Pasquali e Tivolille.
Verrà effettuata la scarifica e la risagomatura del’asse viario e alla fine dei lavori è prevista anche la realizzazione completa della segnaletica orizzontale. Il Sindaco Antonio Palermo, orgogliosamente soddisfatto delle tanti azioni e del grande lavoro realizzato in questi anni nella Città che lui ha amministrato, con l’avvio di quest’ultimo storico intervento, visto che mai a Mendicino si era realizzato un lavoro così ampio e complessivo, ha affermato che «questa è la ciliegina sulla torta che chiude il lungo e faticoso impegno di questi anni per la crescita e il benessere della nostra Città e di tutti i cittadini dì Mendicino».