Palazzo dei Bruzi, al via la campagna di Customer Satisfaction promossa dall’Urp

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satisfaction survey showing marketing concept to improve sales

COSENZA – Una campagna di Customer Satisfaction sarà avviata dall’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Cosenza a partire dal prossimo 21 novembre. Lo comunicano il Capo Dipartimento Amministrativo di Palazzo dei Bruzi Antonella Molezzi e il responsabile dell’Urp Antonio Pichierri.
La campagna di Customer Satisfaction sarà focalizzata sulle attività di Front–Office svolte dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, relative ai servizi informativi, di rilascio della modulistica e di ricevimento di istanze, reclami e segnalazioni. Obiettivo della rilevazione è fornire uno spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi erogati dal Comune percepita dall’utenza e per una eventuale rimodulazione degli stessi sulla base del feedback fornito, con particolare riguardo agli aspetti relativi alla gestione del portale internet di segnalazione dei disservizi e richieste di intervento denominato “Decoro Urbano”.
Considerato il ruolo strategico che il Front–Office svolge all’interno di ogni Amministrazione pubblica, la Customer Satisfation (rilevazione della soddisfazione dell’utente) assume particolare importanza al fine di prevedere snellimenti e/o ridisegnare i processi di erogazione dei servizi incidendo, in questo modo, sui tempi e sulla semplicità e per la creazione di strategie di miglioramento dei servizi stessi. La campagna di rilevazione sarà effettuata attraverso la somministrazione diretta di un questionario cartaceo agli utenti dell’URP e con interviste telefoniche, nel periodo compreso tra il 21 novembre e il 9 dicembre prossimi. Destinatari dell’indagine saranno, in particolare, i cittadini/utenti che, attraverso l’URP, richiederanno informazioni, il rilascio di modulistica o copie di atti, o presenteranno istanze, reclami e segnalazioni.

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