COSENZA – Studenti e insegnanti, amministratori locali e giornalisti si ritroveranno in azienda il 21 novembre per la settima edizione del PMI DAY organizzata sul territorio da Confindustria Cosenza. La Settima Giornata Nazionale delle PMI è promossa dalla Piccola Industria e si svolge nell’ambito della XV Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.
«Il PMI DAY è l’occasione per osservare le imprese da una prospettiva più ampia– afferma il direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda – per conoscere come funziona un’azienda, per far scoprire i luoghi di produzione, l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che lavorano nelle aziende, per condividere l’impegno di una Associazione di rappresentanza per la promozione della cultura imprenditoriale. Attraverso iniziative come questa si rafforza, inoltre, il link tra imprese e mondo della scuola, presupposto fondamentale per condividere efficaci percorsi verso la legalità, la cultura del lavoro, l’autoimprenditorialità».
Il Pmi Day si svolgerà lunedì 21 novembre presso l’azienda vitivinicola Magna Graecia di Spezzano della Sila, amministrata da Vincenzo Granata, giovane imprenditore, esperto in Wine business e Management.