RENDE (CS) – A pochissime settimane dalla sua pubblicazione, il nuovo libro di Domenico Talia “La società calcolabile e i Big Data” (edito da Rubbettino), si conferma una delle uscite editoriali più interessanti del momento. Un saggio breve ma ricco di indicazioni, descrizioni e considerazioni sul notevole impatto che le nuove tecnologie hanno e avranno sulle nostre vita e su come i flussi di dati possano orientare l’opinione pubblica.
Big Data e Algocrazia
Dopo la presentazione avvenuta martedì pomeriggio nella Sala Stampa dell’Università della Calabria, al volume è ora dedicato l’evento Big Data e Algocrazia. Riflessioni a margine del volume di Domenico Talia “La società calcolabile e i Big Data”, per l’appunto.
La manifestazione, in programma domani alle ore 10.15 presso lo University club, è stata organizzata all’interno del Master in Conservatore dei Documenti Digitali. Modera l’evento Luca Ponzi, caporedattore del TgR Calabria. Interverranno, insieme all’autore Domenico Talia, i docenti Piero Fantozzi e Nicola Leone.