Quei ragazzi di Vibo nel Cda Unical. Tulino: «Vittoria del gruppo», Mazzitelli: «Grazie a chi ha creduto in UnIdea»

0
6488

FB_IMG_1463638725993RENDE (CS) – La commissione elettorale dell’Unical è al lavoro per definire e ufficializzare i risultati delle elezioni dello scorso 18 e 19 maggio. In primis al vaglio dellaa commissione elettorale c’è  il quarto seggio al Senato Accademico che dovrebbe essere assegnato a Davide Provenzano, esponente della lista Athena ma non sono esclusi ribaltoni. Vi sono infatti ancora da valutare alcune schede contestate che potrebbero cambiare questo risultato, oltre a definire la componente studentesca negli organi minori: dipartimenti, commisioni paritetiche, corsi di laurea.

Rimane comunque da sottolineare la netta vittoria della lista Rinnovamento è Futuro, che ha incassato il maggior numero di consensi in tutti e tre gli organi principali. RèF ha quindi eletto un rappresentante nel consiglio di amministrazione, Domenico Tulino, due rappresentanti al Senato Accademico, Michele Leonetti (primo eletto con oltre 1500 voti) e Nicola Caruso, e un rappresentante, Bruno Sanija, nel Comitato per lo sport universitario. Buona affermazione anche per la nuova lista UnIdea, partita senza i favori del pronostico, ma riuscita comunque a piazzare un seggio nel Cda, nel Senato e nel Cus. UnIdea ha eletto Diego Mazzitelli in qualità di componente del Consiglio di amministrazione dell’ateneo di Arcavacata, Gerardo Nicoletti al Senato Accademico, e Giulio Curcio Terremoto al Cus. Deludente quindi la performance di Athena – che rimane fuori dopo anni da Cda – soprattutto se non le venisse attribuito un seggio in Senato.

Tra i dati significativi di questa tornata elettorale universitaria vi è l’elezione nel consiglio di amministrazione di due giovani entrambi della provincia di Vibo Valentia;

Domenico Tulino eletto con Rinnovamento è futuro
Domenico Tulino eletto con Rinnovamento è futuro

due giovani studenti del dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali che con la loro elezioni cambiano in un certo senso la geografia politica della rappresentanza Unical (erano di Crotone e di Reggio i due ex consiglieri, Antonio De Tursi e Raffaele Leuzzi).

«Ci tengo a dire che la mia elezione è la vittoria di un gruppo e non del singolo», esordice il neo consigliere Domenico Tulino, 23 anni di Mileto, espressione nella lista RèF della componente Università Futura. «A fare la differenza – spiega ancora Tulino – è stato il lavoro svolto in questi anni da Antonio de Tursi, Roberto Ceravolo, Giuseppe Disì e Francesco Ferraro. Senza di loro Rèf non esisterebbe nemmeno.». Per Tulino 3335 voti di preferenza.

Diego Mazzitelli nel Cda con un UnIdea
Diego Mazzitelli nel Cda con un UnIdea

Ringrazia i suoi compagni e tutti quelli che l’hanno sostenuto Diego Mazzitelli, 25 anni di Zaccanapoli, proveniente dal gruppo Campus Informa studenti: «Voglio dire grazie a tutte le persone che hanno creduto nel gruppo Unidea e che ci hanno sostenuto in questi mesi di campagna elettorale. Adesso dobbiamo metterci a lavoro per il bene degli studenti di oggi e di quelli che verranno e sviluppare il nostro programma elettorale.». Per lui 2470 voti di preferenza personale su 3380 per la lista UnIdea.

Tulino e Mazzitelli, la carica dei ragazzi di Vibo nel Cda.

 

Andreina Morrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here