Si terrà il prossimo 7 marzo a Napoli l’audizione di Unindustria Calabria con i Saggi chiamati a raccogliere le indicazioni dei vertici associativi, per individuare i candidati alla presidenza di Confindustria da sottoporre alla valutazione ed alla votazione del Consiglio Generale di Confindustria, per arrivare nell’assemblea di maggio con il nominativo del presidente designato che verrà votato dall’assemblea.
Il presidente Natale Mazzuca, alla guida di Unindustria Calabria dal 15 dicembre 2014, si farà portavoce delle indicazioni degli industriali calabresi.
«Tutti e quattro i candidati alla presidenza – dichiara Natale Mazzuca – sono imprenditori autorevoli, persone concrete, godono di indiscusso prestigio e vantano importanti esperienze nel mondo della rappresentanza. Ciò premesso, la Calabria sostiene la candidatura di Vincenzo Boccia perché il suo profilo è quello maggiormente in linea con le esigenze ed i bisogni delle piccole e medie imprese che rappresentano il cuore del nostro tessuto imprenditoriale. Nella qualità di delegato per le politiche del credito di Confindustria, ha avuto modo di affrontare in concreto quello che per molte imprese è diventato uno dei problemi più pesanti, al punto dal costituire un vero fardello che rallenta, quando non impedisce, la possibilità di innovare e effettuare nuovi investimenti ed intraprese. Inoltre, da presidente della Piccola Industria di Confindustria- continua il presidente di Unindustria Calabria Mazzuca – Boccia è stato promotore di progetti importanti e condivisi in uno con numerose e brillanti iniziative molto apprezzate e dalle ricadute tangibili per la sensibilizzazione alle problematiche affrontate e per la qualità delle proposte avanzate.