ROSSANO (CS)Poco più di ottomila euro, a tanto ammonta la cifra incassata dal Comune di Rossano attraverso l’iniziativa di solidarietà #RossanoRiParte lanciata all’indomani della terribile alluvione che ha colpito la Città ed il territorio della bassa Sibaritide lo scorso 12 agosto 2015. La raccolta fondi è stata avviata dal Municipio con la collaborazione del settimanale Eco dello Ionio.
È quanto fa sapere il dirigente del settore Risorse e programmazione, Antonio Le Fosse, illustrando i numeri dello speciale capitolo di solidarietà pro-alluvione, aggiornati alla revisione di cassa di settembre 2015, e chiarendo in merito alle polemiche sollevate nei giorni scorsi da alcuni movimenti politici cittadini.
8.353 Euro. Questa la cifra esatta dei contributi riscossi e certificati dalle reversali di incasso numero 5825 – 5918 – 6680 – 6731 – 6849 del 2015.
Sul totale incassato, 4.653 euro sono stati versati volontariamente da cittadini, enti ed associazioni sui conto correnti bancario e postale intestati all’Ente, mentre 3.700 euro è la cifra che il settimanale Eco dello Ionio ha versato, a seguito di una propria raccolta fondi, nelle casse del Comune.
I fondi rimangono fermi sul capitolo speciale destinato all’alluvione e saranno devoluti una volta conclusa la fase di ricognizione di cassa del 2015.