ROSSANO (Cs) – Piazza Santi Anargiri, divieto di sosta e parcheggio permanente sullo spazio antistante il municipio per combattere il parcheggio selvaggio.
È quanto ha stabilito lo stesso Viceprefetto Lombardo a seguito di un incontro operativo, tenutosi nei giorni scorsi, con i responsabili del Corpo della Polizia municipale.
La misura tende a restituire decoro e a ordinare al meglio la viabilità su una delle piazze più importanti della Centro storico. Non solo, attraverso questa nuova regolamentazione che prevede il divieto di sosta e parcheggio permanente su Piazza Santi Anargiri si tende a favorire anche una migliore visibilità e accesso alle attività commerciali presenti nella zona. Infatti i divieti sono limitati all’area centrale della piazza e sono previsti quattro stalli di sosta per le auto più uno per lo scarico e carico merci regolamentati da disco orario a 20 minuti.
Inoltre, per tutte le altre esigenze di sosta che prevedano uno stazionamento maggiore rispetto al tempo prestabilito, è operativo sia di mattino che di pomeriggio il parcheggio coperto comunale gratuito sottostante piazza San Bartolomeo.