All’Unical seminario sulla nuova legge elettorale

0
1137

RENDE (CS) – Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale dell’Unical ha organizzato il seminario dal titolo “La nuova legge elettorale: analisi e prospettive per le istituzioni e la società italiana” che si terrà martedì 16 gennaio alle ore 16:30, presso la Sala del Consiglio degli Studenti dell’Unical, per entrare nel merito della nuova legge elettorale (c.d. Rosatellum bis), e per discutere di come si sia arrivati alla scelta di questo sistema elettorale, analizzando quali siano le criticità e le prospettive per le istituzioni e la società italiana. 

L’iniziativa sarà moderata dalla studentessa Arianna Jennifer Turco, interverranno i docenti costituzionalisti  Prof. Silvio Gambino e Prof. Walter Nocito nonché il giurista e filosofo del diritto Prof. Gian Pietro Calabró. Inoltre, saranno presenti Mirko Riccelli (referente del CDC Unical e organizzatore dell’iniziativa) e Domenico Tulino (Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Unical).

Seguirà dibattito tra i presenti in sala, in modo da avviare una discussione sugli scenari futuri, in vista del delicato momento elettorale del 4 marzo e dei delicati passaggi per la formazione del Governo, i quali implicano nuovi equilibri tra le istituzioni e tra le forze politiche. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here