Sospeso il servizio di diabetologia al Poliambulatorio di Cassano allo Ionio

0
1279
www.lauropoli.it

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il servizio di diabetologia presso il Poliambulatorio di Cassano all’Ionio attualmente risulta essere sospeso. La sospensione del servizio ha messo in ansia numerosi cittadini affetti da diabete.

In merito, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato spontaneo di cittadini in difesa al diritto alla salute, ha dichiarato: «Si tratta di un servizio fondamentale per i cittadini. La sospensione rappresenta una grave carenza che influisce sulla qualità della vita della popolazione già pesantemente penalizzata dalle criticità dell’offerta sanitaria nel Comune di Cassano e sull’intero territorio che da tempo vanta un forte credito in questo delicato settore.
Tale disservizio colpisce la quotidianità di molti ammalati che non possono recarsi in altre strutture, con tutte le conseguenze che ne conseguono: dall’aggravio economico e da trafile insostenibili soprattutto per gli anziani e per le loro famiglie. Da tempo abbiamo sollecitato un incontro sia al governatore della Calabria che al commissario per la Sanità, purtroppo, però, sino ad ora siamo stati inascoltati».

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here