SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Nei giorni scorsi, presso l’Aula Magna dellI.I.S.-I.T.C.G.-I.S..A. di San Giovanni in Fiore (CS), gremita di alunni e docenti, secondo evento in pochi giorni, riservato a chi ha una “TREMENDA voglia di vivere”, presentato dalla referente Exodus e coordinatrice del progetto dott.ssa Deborah Granata.
Lo scopo del progetto “Un Cammino alla ricerca di se stessi” corrisponde all’obiettivo primario che Exodus si pone, ossia intervenire sempre più precocemente per riuscire ad arrivare prima, prima che i ragazzi manifestino segnali di disagio.
Exodus propone strumenti di crescita, pedagogicamente partecipativi, dove i giovani diventano protagonisti e promotori delle attività, esprimendosi attraverso: Musica, Teatro e Cabaret, Arte, Sport, Riciclo Creativo.
Sono intervenuti il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza dott.Luciano Greco, il Dirigente Scolastico dott..ssa Angela Audia, la dott.ssa Loredana Pastore Assessore alle Attività produttive, in rappresentanza del Sindaco del comune Capoluogo e del Presidente della Provincia, Dott.ssa Elena Lopez, Assessore del comune di San Giovanni in Fiore, Pino Abate Consigliere Nazionale del Coni, il Presidente nazionale del C.S.I. e i Ragazzi di Exodus che hanno illustrato le loro attività attraverso la Musica, il Teatro e Cabaret, l’Arte, lo Sport e il Riciclo Creativo, interrotti spesse volte dagli applausi del pubblico.