RENDE (CS) – Si è riunito nella sede “Club Limes” dell’Università della Calabria, il comitato organizzativo della sezione dell’Ateneo di Arcavacata per una riunione operativa sulla pianificazione delle nuove attività.
L’incontro è stato coordinato da Mario Caligiuri, direttore del Master in Intelligence, e vi hanno partecipato, tra gli altri, anche gli studenti dell’ultima edizione del Master in intelligence Gino Russo, Alessia Salomone, Angelo Zicca e Roberta Zappalà del Laboratorio sull’Intelligence. Si è lavorato per definire un programma di eventi, tra i quali è allo studio con il direttore Lucio Caracciolo anche lo svolgimento di un “Festival di Limes” in Calabria.
Il Club Limes tra nuove e vecchie attività
Il “Club Limes” è stato istituto nel febbraio del 2009, nell’ambito delle attività del Master di Intelligence, per aggregare studiosi e cultori di geopolitica e promuovere lo studio e l’interesse sulla geopolitica a livello scientifico e culturale. Le attività proposte dal comitato, mirano a coinvolgere la società calabrese. Particolare attenzione verrà riservata alla presentazione dei volumi della rivista e agli incontri con gli studenti delle scuole superiori, per renderli consapevoli delle reali dinamiche della politica internazionale.