VIBO VALENTIA – La provincia di Vibo Valentia ha fatto registrare nell’anno 2015 un valore aggiunto nei bilanci delle società di capitale pari a 71,5 milioni di euro, con un incremento del 31,5% che ne fa la seconda provincia italiana dopo Oristano. E’ quanto emerge dai dati info-Data pubblicati dal Sole24 ore a cura di Infocamere.
«Si tratta di un risultato straordinario – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio vibonese, Michele Lico – che ci conforta e che dimostra come, nonostante la contingenza di una crisi che non accenna a diminuire, la nostra provincia è all’avanguardia nei processi di crescita».
Cosenza e Reggio Calabria si trovano, rispettivamente, al 38º e 39º posto.
«Si conferma un trend assolutamente positivo per l’economia vibonese – ha detto Donatella Romeo, segretario generale della Camera di Commercio – che è la più florida della regione nel settore turistico e che sta conoscendo nuovi preziosi investimenti sul territorio. Non possiamo non essere contenti per questa variazione cosi positiva – ha aggiunto Romeo – nella speranza che possa contaminare gli interi comparti produttivi della Calabria. Il valore del fatturato è aumentato del 31,4 % – ha concluso Romeo – e questo significa che sono stati creati ulteriori, nuovi posti di lavoro».