WhatsApp Marketing, da Cosenza un nuovo strumento per il business

0
1814

COSENZA – Sono due cosentine, Alessandra e Maria Rosaria Gallucci, esperte in comunicazione e digital marketing, a realizzare la prima e unica guida per la chat come strumento di business.

“WhatsApp Marketing – Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business”, edito da Dario Flaccovio che pubblica il libro all’interno della sua collana WebBook, una raccolta di libri sulla comunicazione aziendale tramite le nuove tecnologie, uscirà l’11 luglio 2019 e sarà disponibile all’acquisto in tutte le librerie fisiche tra cui Feltrinelli, Mondadori, Giunti e quelle on line come Hoepli e IBS (già in pre-order su Amazon, libreriauniversitaria.it e unilibro.it).

Il viaggio volto alla scoperta dell’applicazione dal fumetto verde parte da una breve panoramica sull’evoluzione e sulla crescita della messaggistica istantanea, universo in cui WhatsApp trova ampio spazio non solo a livello nazionale, ma mondiale. Questo manuale risulta unico e originale nel suo genere, non sono presenti in Italia opere simili che affrontano l’argomento nella sua totalità.

«Questo libro è consigliato a tutte le persone che vogliono scoprire come sfruttare al massimo le potenzialità di WhatsApp –raccontano le autrici Alessandra e Maria Rosaria – per aggiungere valore al proprio brand e creare un rapporto di fiducia con la propria audience. La formula scelta per la presentazione del libro è quella del workshop, ritenendola più efficace al fine di testare nell’immediatezza i possibili utilizzi dell’applicazione da un punto di vista strategico. Il 21 settembre saremo all’Open Milano, un workshop gratuito organizzato dalla Flaccovio>>.

In questo libro le autrici vogliono guidare passo dopo passo alla scoperta di WhatsApp Business, dall’impostazione dell’account all’integrazione della app in una strategia di mobile marketing. Un viaggio alla scoperta dei vantaggi e dei possibili utilizzi della piattaforma, per svelare come approcciarsi al meglio allo strumento e sfruttarne appieno le enormi potenzialità. Alessandra e Maria Rosaria Gallucci analizzano i principali casi di successo di piccole e grandi aziende al fine di fornire spunti utili da cui trarre ispirazione per pianificare una strategia vincente. L’obiettivo, al termine della lettura, è di mettere in grado il lettore di dare vita a una campagna efficace e vincente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here