Film al cinema: i consigli di 8@30

0
1178

The Rocky Horror Picture Show

In occasione di Halloween, il 30 e 31 ottobre viene riproposto al cinema il film The Rocky Horror Picture Show, cult movies tratto dal musical The Rocky Horror Show, che uscì nelle sale cinematografiche nel 1975, diretto da Jim Sharman.

Brad e Janet, una coppia di fidanzati, si perdono in un bosco. Sotto una pioggia battente e con la macchina ormai in panne, decidono di chiedere aiuto nelle vicinanze trovando rifugio presso un castello. Una volta dentro, i due finiscono per diventare ostaggi del Dottor Frank-N-Furter,  che si presenta come un “Dolce Travestito”, alle prese con uno strano esperimento: dare vita a Rochy Horror,  il suo personalissimo “Frankenstein” sessuale.

The Rocky Horror Picture Show in Calabria:
Lamezia Terme – The Space (www.thespacecinema.it)

Reggio Calabria – Lumiere (www.multisalalumiere.it/)

SKYFALL

Nuovo capitolo di James Bond diretto da Sam Mendes

Quando l’ultimo incarico di Bond si conclude tragicamente e viene resa pubblica l’identità di molti agenti sotto copertura in tutto il mondo, l’MI6 viene attaccato, costringendo M a cambiare la sede dell’agenzia. Questi avvenimenti fanno sì che l’autorità e la posizione di M siano contestate da Mallory, il nuovo direttore dell’Intelligence and Security Committee. L’MI6 è minacciato sia dall’esterno che dall’interno e M ha un unico alleato su cui contare, Bond, aiutato solo da un agente sul campo, Eve, incaricato di rintracciare il misterioso e letale Silva, di cui nessuno conosce ancora le vere motivazioni.

Skyfall nei cinema di Cosenza:

Andromeda River:  18.00 – 20.20 – 22.15

Citrigno:  17:00 – 19:45 – 22:30

Io e te

Il nuovo film di Bernardo Bertolucci, tratto da un romanzo breve di Niccolò Ammaniti.

Il film racconta la storia di Lorenzo, un adolescente solitario e problematico nei rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa. E di Olivia, la sua sorellastra, che piomba con il proprio bagaglio di problemi nella vita del fratello, rovinando i suoi accurati piani di fuga dalla quotidianità che lo opprime. Lorenzo pianifica ogni dettaglio e fa credere ai suoi genitori di essere partito per la montagna con i compagni di scuola. Invece fa della cantina il suo rifugio e si prepara ad assaporare un’intera settimana in perfetta solitudine, lasciando fuori il mondo e le sue regole. L’arrivo della sorella, ribelle, fragile ma vitale, sconvolgerà non solo questi piani ma lo stesso microcosmo del giovane protagonista.

Io e te nei cinema di Cosenza:

Garden: 18:30 – 20:30 – 22:30

San Nicola: 17:00 – 18:50 – 20:40 – 22:30

http://youtu.be/cVWgjsXmNOg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here