COSENZA – Tutto pronto per la fiera internazionale “IFE 2015”. L’associazione olivicola cosentina sarà protagonista a “The International food & drink event” che si terrà a Londra dal 22 al 25 Marzo.
“Andremo oltre i confini – ha dichiarato il presidente dell’associazione Massimino Magliocchi – l’impegno per la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva calabrese ci vede da sempre in prima linea, sin dalla nascita della nostra associazione. L’idea di dare un maggiore slancio e risalto al marchio Biologico, quale motore di qualità all’interno del territorio in cui operiamo è una scelta legata a valorizzare la storia, l’impegno e l’amore che i nostri produttori associati mettono quotidianamente per garantire un prodotto con caratteristiche organolettiche uniche e che ben si sposa con i canoni della dieta mediterranea, per offrire al consumatore finale una goccia di Calabria che, stimolando i sensi, ricordi a tutto il mondo questa nostra terra unica”.
IFE 2015 è il più grande evento cibo e bevande del Regno Unito e offre l’opportunità senza eguali di procurarsi i migliori prodotti per il business, tenersi aggiornati con le ultime tendenze e di rete con i migliori del settore. L’ultima IFE nel 2013 ha avuto oltre 1.120 aziende espositrici provenienti da 55 paesi. Il comfort di ExCeL – Centro visitatori di Londra – offre diversità in innovazione di prodotto e di piatti del mondo. Chef, acquirenti e consumatori stanno diventando sempre più entusiasti dei sapori audaci e genuini che arrivano da oltre Atlantico. I visitatori al 2015 Passeggiata zona del mondo della IFE sarà in grado di ottenere un gusto per i sapori provenienti dal Centro e Sud America, nonché di rete e generare nuove idee di menu. IFE 2015 è il posto per rivenditori, distributori, produttori e buyer. L’associazione, sarà presente con il progetto CalabriaOli, un programma di informazione e promozione dell’olio extravergine di oliva calabrese Biologico che vuole trasmettere il valore unitario di una produzione tipica e che copre tutti i segmenti qualitativi, le dimensioni imprenditoriali, le vocazioni del paesaggio e del territorio. L’obiettivo è quello di proporre una vera e propria riscoperta geografica del gusto assaporando l’olio Biologico delle aziende calabresi che rappresenta un patrimonio unico di storia, tradizioni, paesaggi e lavoro, integrando i territori della provincia di Cosenza e della Calabria olearia attraverso: WORKSHOP, eventi di confronto istituzionale finalizzati alla crescita e visibilità dell’Olio Bio di Calabria; ESPOSIZIONE, interventi informativi dedicati alle metodologie della filiera Bio e ai servizi gestionali rivolti alle aziende; PROMOZIONE, contenuti informativi multimediali condivisi per valorizzare la qualità e l’unicità territoriale di un prodotto d’ eccellenza.