REGGIO CALABRIA – C’é un caso sospetto di coronavirus in Calabria.
Riguarda una donna di 36 anni che era tornata mercoledì scorso dalla Cina facendo tappa a Vienna e rientrando poi in aereo in Italia, con tappa a Roma e trasferimento successivo a Lamezia.
La donna, che vive a Roma insieme a due fratelli, si é sentita male mentre era a casa insieme ai familiari, a Taurianova, nel reggino, manifestando i primi sintomi del sospetto virus con febbre e tosse.
La donna è ora ricoverata al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.
E proprio la direzione del nosocomio ha reso noto ieri sera in una nota che «la giovane donna è ricoverata presso il Reparto di Malattie Infettive in regime di isolamento respiratorio».
«Dal momento che la giovane aveva recentemente soggiornato a Shanghai, l’ospedale – si legge – ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli del Ministero della Salute per il controllo dell’infezione da nuovo Coronavirus (2019-nCoV). Le condizioni cliniche della paziente sono al momento soddisfacenti.
Si segnala, infine, che la Microbiologia e Virologia dell’ospedale sta effettuando i necessari esami diagnostici e che, come da accordi già intercorsi, nella mattinata di domani saranno inviati campioni biologici al laboratorio di virologia dell’Irccs specializzato in malattie infettive “Spallanzani” di Roma.
La Direzione Strategica si riserva di comunicare aggiornamenti sul caso al fine di mantenere informata la popolazione».