COSENZA – Salgono a due le vittime del coronavirus in Calabria.
Dopo che nei giorni scorsi era morto anche un uomo, di Montebello Jonico (RC), risultato post-mortem positivo al coronavirus, è deceduto questa mattina, nel reparto di rianimazione dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, il paziente di Rende e originario di Tarsia ricoverato il 7 marzo scorso e risultato positivo al Covid 19. A confermare la notizia è stato il primario del Reparto di Anestesia e Rianimazione (Terapia Intensiva) del nosocomio, Pino Pasqua. Il paziente, P.O. informatore scientifico sessantenne, come nella gran parte dei casi di decesso per il Covid 19, presentava un quadro clinico già compromesso.
Nel nosocomio cosentino è ricoverata anche la moglie della vittima.
Il cordoglio del sindaco di Rende Marcello Manna
«La nostra comunità –ha proseguito il primo cittadino- si stringe al dolore della famiglia del nostro concittadino spirato all’ospedale dell’Annunziata. Le nostre condoglianze in un momento così difficile e la promessa, a loro che da vicino vivono la tragedia di non potere neanche piangere il loro caro, di proseguire nel rispetto ferreo delle regole oggi vigenti.
Per il nostro bene e per quello della nostra città».
«Solo uniti possiamo farcela, mai come ora dobbiamo dimostrare responsabilità verso noi stessi e verso i nostri cari», ha concluso il sindaco.