COSENZA – E’ stato condannato ad un anno e 10 mesi di reclusione il conducente dell’auto che il 15 maggio 2022, impattò contro la moto a bordo della quale viaggiavano Victor Lopez e Serena Iuliano, giovane coppia di San Giovanni in Fiore. L’incidente si verificò al km 66 sul tratto SS 107 Cosenza-Crotone, località Giordaniello. I familiari di Victor Lopez chiedono ora la tutela in ambito civile.
Quel giorno la moto Kawasaki Z900 su cui erano in sella Victor e Serena, si schiantò contro una Citroen C4 Picasso, condotta da un 44enne di San Giovanni in Fiore che stava eseguendo una manovra non consentita, data la presenza della doppia striscia continua per immettersi nella stazione di servizio sull’altro lato della carreggiata di marcia. L’autovettura impattò violentemente con la moto, e la giovane coppia, 33 anni lui, 29 lei, venne sobbalzata dall’impatto e cadde a terra. Entrambi morirono sul colpo.
Il giudice per le indagini preliminari, Piero Santese, ha stabilito per l’imputato 1 anno e 10 mesi di reclusione, essendo state riconosciute le attenuanti generiche, su richiesta dell’avvocato difensore. I familiari di Lopez si sono affidati a Gesigroup, società che si occupa della tutela dei danneggiati in ambito di incidenti stradali, ed i consulenti, Andrea Rubini e Anselmo Vaccaro, proseguiranno l’iter in ambito civile.