CORIGLIANO CALABRO (CS) – È stato un 151° anniversario impegnativo per gli uomini della Capitanerie di porto che mercoledi notte ha condotto un’operazione di soccorso in mare nelle acque tra il porto di Corigliano Calabro e la foce del fiume Crati. La Guardia Costiera di Corigliano Calabro, coordinata dal Comandante Capitano di Fregata (CP) Francesco Perrotti, ha soccorso una piccola unità da diporto di soli 5 metri di lunghezza tre diportisti, che avevano lanciato l’allarme a causa del motore in avaria e delle condizioni del mare, non riuscendo più a rientrare.
I militari della Guardia costiera, verificate le buone condizioni di salute degli occupanti, ma spaventati per non poter controllare la barca ed alla deriva, hanno quindi accompagnato l’unità in difficoltà verso il porto di Corigliano scortandola mentre rientrava grazie all’aiuto di un altro diportista nel frattempo giunto.
I festeggiamenti del 151° anniversario si sono poi celebrati in Capitaneria di porto dove è stata celebrata, per il personale, i familiari e i militari in congedo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, una Santa Messa in suffragio dei militari caduti del Corpo.