MANDATORICCIO (CS) – Alle prime luci dell’alba, gli operatori della società Ecoross nel Comune di Mandatoriccio, hanno rinvenuto una serie di danneggiamenti ai mezzi di proprietà dell’azienda regolarmente parcheggiati e preposti alla raccolta dei rifiuti. Vetri dei parabrezza e finestrini in frantumi. Si tratta di più mezzi, tra cui autocompattatori, vasche modello costipatore, Piaggio modello porter.
Il personale addetto, preso atto dell’accaduto, ha subito contattato i Carabinieri della stazione di Mandatoriccio, prontamente intervenuti per i rilievi del caso. Successivamente è stata formalizzata regolare denuncia.
La zona è sottoposta a sistema di videosorveglianza.
«Tali episodi arrecano danni, nel caso di specie in via di quantificazione, e disagi nell’espletamento del servizio di igiene urbana». «L’azienda è dal 26 gennaio scorso che – si legge nella nota – ha assunto l’appalto presso l’ente Comune. Ha avviato una serie di interventi mirati, protesi a rendere efficienti ed efficaci le attività di raccolta e di pulizia in ambito territoriale. I risultati raggiunti, al momento, sono più che soddisfacenti. Alla luce dei danneggiamenti odierni, si resta in attesa dell’esito delle indagini avviate dagli inquirenti, nel cui operato si ripone massima fiducia».