Una Pasqua di… frammenti cadenti!

0
1907

COSENZA – Non è Ferragosto, bensi il fine settimana pasquale, eppure lo scenario celeste potrebbe essere simile e comunque suggestivo.

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ha infatti reso noto che la Direzione Centrale per l’Emergenza, attraversstazione o una nota diffusa e protocollata ieri, ha comunicato un’allerta per l’eventuale caduta di frammenti della stazione cinese Tiangong-1 a seguito di un rientro nell’atmosfera causato dalla perdita di governabilità della stessa. 

La parte d’Italia interessata è quella centro-meridionale, che parte più o meno dall’Emilia Romagna e va verso il sud, e quindi anche la Calabria. Pertanto «si evidenzia che – si legge nella nota dei Viguli del Fuoco – la probabilità di caduta è maggiore per il giorno della Santa Pasqua. Si richiama – quindi – l’attenzione sulla possibilità di caduta di frammenti della stazione contenenti propellente “Idrazina”. Ogni notizia relativa a eventuali frammenti della stazione deve essere tempestivamente segnalata al CON e alla locale Prefettura».

Per saperne di più clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here