CASSANO ALLO IONIO (CS) – «Perché i talenti a Cassano ci sono e vanno supportati».
Sembrerebbe quasi il laitmotiv che sta caratterizzando la voglia di crescere, di esportare cose belle del territorio di Cassano All’Ionio.
A Maggio come è consuetudine si svolgono gli esami e queste prove hanno interessato anche il centro di formazione artistica Spiral Movement.
Come docente esaminatore, quest’anno, è stato presente Michele Barile che si è formato sin dalla giovane età all’Ajkun Ballet Teather di New York, e successivamente a Cannes da Rosella Higthowwr.
Diverse le partecipazioni televisive (tra cui Sanremo e Amici9), attualmente danza in Francia in una compagnia che prende il nome dal coreografo Angelin Preljocaj.
Le categorie che sono state impegnate nelle prove di esame sono state: Classico, Moderno e Hip Hop.
A portare il saluto del sindaco, impegnato per impegni istituzionali nella capitale, sono stati il consigliere Filena Alfano e l’assessore allo sport, turismo e spettacolo Ercole Cimbalo.
Visibilmente emozionata ed orgoliosa dei talenti cassanesi il consigliere comunale Filena Alfano ha dichiarato: «vedere questi ragazzi impegnarsi nell’arte della danza è per me motivo di grande orgoglio.
Ringrazio le insegnanti Serena Guzzo e Cristina Stringaro per i grandi sacri che svolgono nel condurre tale attività regalando al nostro territorio sempre più talenti e spettacolo.
Inoltre, un grazie sentito lo rivolgo anche ai genitori che scelgono di investire sul futuro dei loro figli facendoli crescere in un ambiente all’Insegna dell’antagonismo sportivo e della cultura».