La Trend Line Gallery di Corso Telesio ospita la personale di Diego Minuti

0
809

Cosenza – Si terrà il prossimo sabato 29 settembre alle 19,00 il vernissage della personale dell’artista Diego Minuti dal titolo “Metamorphosis”. A ospitare la mostra, curata da Dora Marano, la “Trend Line Gallery” di Corso Telesio, nel centro storico di Cosenza.  Atteso l’intervento del sindaco Mario Occhiuto.
L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, si inquadra negli eventi di arte contemporanea programmati all’interno dei Temporary stores.
La mostra di Minuti resterà aperta fino al 19 ottobre prossimo.
“L’angustia dell’uomo, sommesso alle paure e alle convenzioni sociali, risulta essere un tema estremamente attuale- commenta Giulia Fresca che presenterà l’opera di Diego Minuti- La metamorfosi non diventa altro che la metafora della trasformazione, del cambiamento dell’uomo in continua lotta con se stesso, pronto a ribellarsi alla società, ma, senza sapere come, vedersi soccombere alle sue regole, rimanendo rinchiuso tra la depressione e la psicosi. L’uomo rappresentato da Minuti non é altro che uno di noi. Una persona normale che in un momento della sua vita decide di fare i conti con la realtà. Nel momento in cui ci sentiamo esclusi, differenti e, soprattutto, impotenti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here