CASTROVILLARI (CS) – Proseguono a ritmi serrati i preparativi per il Carnevale di Castrovillari, giunto alla 61ª edizione, in programma dal 24 febbraio al 5 marzo 2019.
L’evento raggiungerà il suo culmine con le sfilate di domenica 3 e martedì 5 marzo quando, sulle strade cittadine, si riverseranno gruppi mascherati e carri allegorici che, in un caleidoscopio di colori, rendono frizzante la manifestazione.
Il concorso per maschere, giunto alla XXVI edizione, unitamente al concorso per carri allegorici, dedicato al compianto Franco Minasi che per anni “ha dato onore” alla Pro Loco ed al suo Carnevale, partecipando con estro e originalità, che lo contraddistinguevano, all’allestimento di maschere e carri esilaranti, ha un regolamento che sarà consegnato ai partecipanti al momento dell’iscrizione. I gruppi mascherati che intendono iscriversi al concorso (iscrizione completamente gratuita), lo dovranno fare entro e non oltre il 24 febbraio 2019). Ogni gruppo iscritto al concorso dovrà essere composto da un minimo di 20 persone mascherate con abiti non delle precedenti edizioni e dovranno avere al seguito un mini carro allegorico. Tutti i gruppi in regola con l’iscrizione riceveranno un contributo spese per la partecipazione da utilizzare per l’acquisto di materiale occorrente, presso negozi convenzionati con la Pro Loco in occasione del 61° Carnevale.
Il regolamento per partecipare e il modulo d’iscrizione, può essere visionato presso gli uffici dell’Ente Pro Loco o scaricabile sul sito www.carnevalecastrovillari.it
APPUNTAMENTI:
DOMENICA 3 MARZO ORE 10 PARATA DELLA GIOIA
DOMENICA 3 MARZO ORE 14.30 PRIMA SFILATA DI MASCHERE E CARRI ALLEGORICI
MARTEDI’ 5 MARZO ORE 14.30 SECONDA ED ULTIMA SFILATA DI MASCHERE E CARRI ALLEGORICI