In programma il Gran Concerto di Natale per Bambi, promosso dall’Associazione Amici dei bambini della Chirurgia pediatrica, di cui è Presidente la Dott.ssa Emanuela Gigliotti Marcelli e che ha la sua sede operativa presso l’omonimo reparto dell’Ospedale dell’Annunziata. Il concerto si terrà sabato 20 dicembre, alle ore 20,00, al Teatro “Morelli”. L’iniziativa si inquadra nel programma delle “Buone Feste cosentine” 2014-2015 varato dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato agli eventi guidato da Rosaria Succurro.
Si esibirà l’Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta da Filippo Arlia, con la presenza, come ospite speciale e pianista solista, di Antonio Consales, raffinato musicista della nostra città.
L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato a finanziare l’attività dell’Associazione Bambi, attiva dal 2004 con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e le condizioni di ricovero dei piccoli pazienti e offrire loro un’assistenza sanitaria di livello sempre più elevato.
Testimonial dell’evento, sarà il Maestro Gerardo Sacco che donerà una sua creazione, appositamente realizzata e tratta dalla sua pregiata collezione di gioielli.