SAN VINCENZO LA COSTA (CS) – Fervono i preparativi per la XVI edizione del Festival Internazionale di Fisarmonica di San Vincenzo La Costa, ovvero la seconda dell’amministrazione guidata dal sindaco Gregorio Iannotta.
Dopo il successo dello scorso anno che ha riportato in auge uno dei festival musicali più rinomati, divenuto un punto di riferimento per i maggiori maestri di fisarmonica internazionali, oggi, grazie all’amministrazione Iannotta, vuole tornare a far parlare di se investendo soprattutto sul concorso musicale.
L’apertura
Tante le novità che saranno illustrate durante la conferenza stampa in programma il prossimo 26 agosto alle ore 18.30 all’interno di Palazzo Miceli in San Sisto dei Valdesi dove, a seguire, si terrà il Concerto di apertura a cura dei Maestri Pietro Pardino, Giuseppe Scigliano, Luigi Di Miele che prevede l’esecuzione di due Prime assolute ELEGIA D’AUTUNNO e SONATA LEVANTE composte appositamente per il Fisv2019 dal M°Enrico Blatti.
Interverranno il Sindaco avv. Gregorio Iannotta, la Presidente del Consiglio comunale con delega agli eventi, marketing territoriale, turismo, dott.ssa Alessandra De Rose, il Direttore Artistico dott. Andrea Solano, il Direttore Musicale M°Pietro Pardino. Modera la dott.ssa Fiorenza Gonzales.