ACRI (CS) – Come ormai da 23 anni, si rinnova a San Giacomo d’Acri il tradizionale appuntamento con il Carnevale Sangiacomese, manifestazione carnevalesca fra le piu importanti dell’intera provincia di Cosenza e non solo.
Un appuntamento che ogni anno, fra carri allegorici, spettacoli musicali, stand gastronomici con prodotti tipici della tradizione locale, porta nella popolosa frazione acrese migliaia di persone.
E anche per questa edizione il Carnevale Sangiacomese, pur restando fedele alla sua vincente formula, si rinnova per essere sempre piu appetibile per residenti e turisti.
A cominciare dall’organzzazione, che da ques’anno è curata dall’associazione di nuova costituzione “Giuseppe Covello” – un centinaio di soci circa -, intitolata alla memoria di uno dei primi promotori della manifestazione, e presieduta da Giuseppe Morrone, fra gli organizzatori della prima ora.
Programma
E allora maschere e coriandoli sono già pronti per un divertimento assicurato per grandi e piccini. Si parte domani, alle ore 10,30, con l’inaugurazione ufficiale della manifestazione. L’attesa sfilata dei carri – in arrivo da diverse frazioni del comune di Acri – prenderà il via alle ore 11,30 da rione Pucci, per arrivare in piazza Don Francesco Nigro. Per martedì 5 invece la partenza è fissata per le ore 14.
Infine, nei due giorni di sfilate, sarà attivo il servizio navetta per raggiungere la manifestazione con partenze dalla stazione di servizio Tamoil e dal campo sportivo F. Coschignano.