COSENZA – Arriva finalmente a Cosenza “Una Domenica notte”, opera prima del giovane regista lucano Giuseppe Marco Albano, che dopo aver vinto il Nastro D’Argento nel 2011 con il cortometraggio “Stand by me”, si cimenta con una pellicola indipendente prodotta da Camarda Film, che prende il titolo da una canzone del noto cantautore cosentino Brunori Sas.
Un felice pastiche grottesco che racconta la storia di Antonio Colucci (interpretato da Antonio Andrisani), aspirante regista di film horror, che dopo il fiasco del primo lungometraggio (le cui traversie produttive relegano il film al solo mercato dell’home video tedesco) abbandona il sogno di fare cinema e mette su famiglia.
Il divorzio, la quotidianità e la mancanza di intraprendenza lo bloccano nella sua cittadina di provincia dove il miraggio della macchina da presa lentamente svanisce. Giunto ad una età “di mezzo”, decide, come spesso accade, di fare un resoconto della propria vita. Cerca così, di trovare i fondi per girare una sceneggiatura a budget molto basso, approfittando di una storia incentrata su un solo personaggio e di location unica. Quello che scoprirà in questa ricerca è che l’orrore che lo circonda è molto più impressionante del film del terrore che vuole girare…
A presentare il film nella sua prima cosentina, fissata per il prossimo 18 aprile a partire dalle ore 20.30 al Supercinema Modernissimo, saranno il regista Marco Albano, il produttore Paolo Leone, Paride Leporace Presidente della Lucana Film Commission, e Dario Brunori, pluripremiato cantautore cosentino, che con la sua Brunori Sas non solo è presente con un cammeo nel film, ma firma la canzone che dà il titolo al lungometraggio, presente all’interno della splendida colonna sonora a cura di Populous.