VIBO VALENTIA – In occasione della Giornata Mondiale UNESCO della Poesia, il Sistema Bibliotecario Lametino organizza l’iniziativa “Alda Merini – la poetessa e il fuoco dell’anima” in programma il 21 marzo, ore 17.00. La poetessa dei Navigli sarà protagonista del secondo appuntamento di Contemporanea ad 85 anni dalla sua nascita.
Rivivremo insieme, attraverso letture, interviste e dibattiti, la vita straordinaria, unica e dolorosa di un’eroina dei nostri tempi. Sorseggiando una tazza di tè, all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Nicotera, conosceremo l’anima di una donna sensibile e unica che ha saputo trasformare il dramma della cattiveria umana in bellezza da donare al Mondo.
Anche per il secondo appuntamento Contemporanea conferma il “Reading a microfono aperto”; chiunque volesse può recitare una poesia di un qualsiasi autore per celebrare al meglio la Giornata Mondiale UNESCO dedicata alla scrittura in versi.
Contemporanea è sui social. Chiunque può seguire la rassegna, o documentarla attivamente, utilizzando gli hastag #ContemporaneaSBL e #SBLametino su Instagram, Twitter e Facebook.