COSENZA – Domani, sabato 07 novembre, alle ore 21:00, al Teatro L’Acquario di Cosenza, la pièce inedita “Mio cognato Mastrovaknich”, scritta da Ciro Lenti, regia di Adriana Toman e interpretata da Marco Silani e Paolo Mauro. La serata è stata organizzata in collaborazione con l’associazione regionale “What Women Want_La Calabria Vista dalle Donne”, ed una parte del ricavato andrà proprio a WWW per sostenerne le attività.
Lo spettacolo, ambientato nel 1943 nel campo di internamento di Ferramonti, racconta la storia dell’incontro tra Uccio (interpretato da Marco Silani) un giovane fabbro del luogo, condannato per reati comuni, rinchiuso per errore nella baracca degli omosessuali (che a quel tempo venivano perseguitati quali “nemici della razza”) e Mastrovaknic, un professore polacco (nei suoi panni Paolo Mauro) da tempo in Italia. Il rapporto fra i due è all’inizio decisamente conflittuale, soprattutto a causa dei pregiudizi di Uccio, preoccupato sui pettegolezzi che possano mettere in discussione la sua virilità.
La serata sarà l’occasione per le socie e tutti simpatizzanti di WWW di incontrarsi e affrontare questioni importanti come l’omofobia, la persecuzione razziale e le discriminazioni con un taglio alternativo quale la rappresentazione teatrale, e contemporaneamente sostenere con il costo del biglietto le future attività dell’associazione.