COSENZA – Domani pomeriggio, a partire dalle ore 18,15, presso la “Sala Quintieri” del teatro Rendano di Cosenza, partirà ufficialmente la 40ª Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale “M. Quintieri”.
La prima parte del concerto è stata affidata a Luisa Sello e a Philippe Entremont, due eccellenze che si esibiranno rispettivamente al flauto e al pianoforte.
Il titolo del programma, interamente dedicato a compositori e compositrici del Novecento francese, è “La France immortelle”. Philippe Entremont (foto a lato) è uno degli artisti francesi più illustri, ha alle spalle una carriera internazionale di oltre 40 anni, come pianista e come direttore d’orchestra. Ha inoltre ricevuto la Croce d’Onore dell’Austria per l’Arte e la Scienza e recentemente è stato insignito con il titolo di ‘Commander of the Legion of Honor’ in Francia.
Luisa Sello è stata definita dal New York Concert Review 2016, artista dalla ‘avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’.
E’ stata scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum figurano i nomi di Riccardo Muti, Trevor Pinnock, Alirio Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Philippe Entremont, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, Salvatore Sciarrino, Bruno Canino.
Maria Rosaria Monteverdi
COSENZA – Tomorrow at 18:15 pm at the Theatre Rendano in Cosenza, it will start the 40° Concert Season of the Musical Association “M. Quintieri”. The special guests are Luisa Sello and Philippe Entremont.