Aletheia al Museo del Presente

0
574

Dal 5 al 31 dicembre prossimi presso il Museo del Presente in Rende, si svolgerà la mostra collettiva di arte moderna dal titolo “Aletheia”, ideata ed organizzata dal curatore d’arte Marilena Morabito, e la curatela del Dott. Gianluca Covelli, che ospiterà le opere di sette giovani artisti, figli dell’Accademia della belle Arti di Catanzaro.

Ad esporre alla prestigiosa collettiva Giuseppe Barilaro, Francesco Barilaro, Tyron Pironaci,Francesco Gabriele, Antonio Schipani, Raffaele Colao, Gianluigi Ferrari, ognuno dei quali proporrà attraverso le proprie opere, le caratteristiche estetiche, interpretative ed esistenziali, convergendo verso il “senso comune” di un raffinato e concreto lavoro d’equipe.ALETEYA (1)

I giovani talenti, scultori e cultori del bello, hanno già un ricco curriculum che contempla la loro presenza in altre prestigiose mostre collettive.

La mostra – la cui inaugurazione avverrà il giorno 5 alle ore 18 – è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rende, e vanta partenariato e sponsor di grande spessore.

Partner della collettiva sono infatti la Fondazione Rocco Gugliemo, l’Accademia delle belle arti di Catanzaro, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il Polo Museale di Rende, ed il Museo del Presente. Gli sponsor che hanno aderito alla pregevole iniziativa culturale, sono l’Azienda Amarelli Fabbrica Liquirizia, Spadafora vini e Cipiaceoriginal per le stampe, oltre all’Associazione Co.re., alla testata giornalistica Cosenza Post, e la rivista Liq Mag.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here