ROCCELLETTA DI BORGIA (RC) – Un ritorno gradito ad Armonied’ArteFestival con un’opera che già ha ottenuto i giusti riconoscimenti di pubblico e critica. Il Balletto del Sud, domenica 24 luglio alle ore 22, nella spettacolare cornice del Parco Scolacium a Roccelletta di Borgia presenta “Carmen”, balletto in due atti del noto coreografo Fredy Franzutti sulla trama della novella di Prosper Mérimée.
Un evento straordinario per il Festival diretto da Chiara Giordano, che ha voluto fortemente aprire questa edizione con una versione spettacolare della celeberrima eroina in cui si esalta il carattere della bellezza medusea che, da sempre, seduce il pubblico anche grazie alla popolarissima musica di Georges Bizet al quale testo dedicò un’opera lirica.
Lo spettacolo che ha avuto grande successo anche a livello internazionale, da poco è stato protagonista del rinomato Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli 2016, durante il quale il coreografo Fredy Franzutti ha ricevuto l’importante riconoscimento, che da molti anni ormai viene conferito a personalità celebri del mondo dello spettacolo.
La scelta di “Carmen” mette in evidenza l’attenta ricerca con cui da anni Chiara Giordano propone realtà di valore e momenti di alta performance dall’intensa qualità artistica.