LAMEZIA TERME (CZ) – Sarà un 2015 ricco quello che avrà per protagonista l’associazione culturale ‘Muse’ di Lamezia Terme. Il primo rintocco di una gremita serie di appuntamenti verrà scoccato il prossimo sabato 21 febbraio, quando la Sala Affrescata di Palazzo Nicotera (Biblioteca comunale) farà da scenario alla presentazione del romanzo libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri, già firma della “Gazzetta del Sud”. L’evento avrà inizio alle 17.30.
Patrocinato dal Comune di Lamezia Terme, l’incontro è stato organizzato dall’associazione culturale presieduta da Valentina Tedesco in collaborazione con la casa editrice reggina Laruffa, per i cui tipi è uscito il libro di Perri.
Raccontando la Calabria seguendo canoni in rottura con le forme che siamo abituati a conoscere, il romanzo si mostra come una vera e propria mappa del tesoro (o dei tesori), seguendo la quale si riportano alla luce i frammenti di una terra nascosta.
All’incontro di sabato prenderanno parte, oltre all’autore e all’editore Roberto Laruffa, anche il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, l’assessore comunale alla cultura Giusi Crimi e l’assessore comunale allo sport, opere pubbliche e politiche giovanili Rosario Piccioni. I lavori saranno moderati da Vinicio Leonetti, giornalista della “Gazzetta del Sud”.
Daniela Lucia