Bellezze e solidarietà a Miss Kreusa 2014

0
635
La rossanese Adriana Iordache Miss Kreusa 2014

CROSIA (CS) – Magie ed emozioni per la notte pià glamour dell’estate ionica. Si è chiusa con successo la terza edizioni di Miss Kreusa – Miss Calabria nel Cuore con l’incoronazione di due giovani del territorio che per un anno saranno le ambascatrici della bellezze Made in Sibaritide. Nella particolare location del lungomare di Centofontane, allestita per l’occasione dal noto stilista calabrese Claudio Greco e “retta” dall’esperienza dello showman e conduttore di lungo corso Francesco Occhiuzzi, quindici ragazze hanno sfilato sulla passerella, giudicate da dieci giudici presieduti dal magistrato Federica Colucci,  che infine scelto i volti più rappresentativi: Adriana Iordache Miss Kreusa 2014 e Caterina Salatino Miss Calabria nel Cuore 2014.

 Le due reginette, proprio come accade nelle migliori favole, sono state incoronate ieri (mercoledì 13 agosto 2014) proprio allo scoccare della mezzanotte, al termine di una terza edizione del concorso memorabile, sia per il successo di pubblico sia per l’imponente organizzazione voluta dallo Staff di Kreusa gioielli Srl, che ha reso la manifestazione tra le più partecipate dell’intera programmazione estiva promossa sul territorio ionico calabrese.

La rossanese Adriana Iordache Miss Kreusa 2014

 Ma Miss Kreusa 2014 non è stata solo una serata di fashion e moda, impreziosita dalla particolare e raffinata collezione dello Stilista Claudio Greco, ma anche un evento all’insegna della solidarietà. Grazie all’alto patrocinio concesso dall’Unicef alla manifestazione crosiota si è riusciti a dare un piccolo contributo al grande progetto di sostegno all’infanzia che la fondazione delle Nazioni Unite continua a perseguire in tutto il pianeta: li dove c’è guerra, fame e disagio, proprio cercando di andare in aiuto ai bambini in difficoltà. Uno stand dell’organizzazione mondiale, infatti, ha presidiato l’ingresso della vasta platea sensibilizzando i migliaia di partecipanti proprio sullo scopi perseguiti da Unicef, di cui lo stesso Greco è Ambasciatore per la Calabria.

 Tanta commozione ha accompagnato il momento dell’incoronazione delle due reginette della serata. È Adriana Iordache, diciottenne di Rossano, studentessa del Liceo Scientifico, la ragazza che la giuria ha individuato come nuova Miss Kreusa 2014. Sarà lei la testimonial di tutte le iniziative promosse dall’azienda Kreusa Gioielleria Srl nel prossimo anno solare e sarà, inoltre, il volto cardine del prossimo calendario Kreusa 2015, alla composizione del quale concorreranno tutte le ragazze partecipanti al concorso.

Caterina Salatino, miss Calabria nel cuore 2014

 Caterina Salatino, invece, è la nuova Miss Calabria nel Cuore e subentra a Bina Forciniti che proprio ieri sera ha partecipato al rituale passaggio di consegne della corona e della fascia. La Salatino, diciottenne di Mirto Crosia, sarà invece la testimonial del gioiello omonimo realizzato dal giovane maestro orafo crosiota, Domenico Tordo, prossimo ad essere premiato con la prestigiosa Vela d’Argento, domenica 17 Agosto a Cirella, premio questo attribuito agli astri emergenti calabresi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here