“Carmilina” apre “Su il sipario”

0
755

CASTROLIBERO (CS) – Con “Carmilina” di Ciccio De Rose la compagnia “Attori per caso” ha inaugurato la rassegna teatrale “Su il sipario”.

Organizzata dall’amministrazione comunale di Castrolibero e dell’associazione Ditirambo, in collaborazione con il Forum delle associazioni, “Su il sipario” rende protagoniste quattro compagnie amatoriali che si esibiranno nel mese giugno presso l’anfiteatro Tieri di Castrolibero.

Dopo “Attori per caso”, lunedì 16 giugno è la volta della compagnia “Nè arte, nè parte” con “Na rarica di Tutumajia”, testo rivisitato tratto da La Mandragola di Machiavelli, regia di Concetta Sicoli. A seguire, giovedì 19 giugno “IncastroLibero” porterà in scena “La premiata pasticceria Bellavista”, prologo di Vincenzo Salemme, regia di Aurelia Carbone. La rassegna si concluderà lunedì 30 giugno con la compagnia “Quinta Scenica” in “Fegato gruppo C – poste e telegrafi”, testo di Ciccio De Marco e regia di Alessandro Chiappetta.

L’amministrazione comunale e Ditirambo, convinti dell’importanza culturale e sociale che riveste il teatro nella società, intendono promuovere e valorizzare le tante realtà amatoriali operanti nel settore. Dopo questa prima edizione, in cui sono state privilegiate le compagnie locali, nei prossimi anni potranno partecipare a “Su il sipario” anche le compagnie teatrali amatoriali di tutta l’area urbana, che avranno così la possibilità di misurarsi con un importante palcoscenico, reso noto dalla rassegna teatrale estiva Chi è di scena…!.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here