CASTROVILLARI (CS) – L’Amministrazione comunale di Castrovillari invita tutta la cittadinanza , per questa sera, nel Giardino di palazzo “Varcasia”, per vivere insieme la festa che anticipa e preannuncia la manifestazione Civita..nova in programma tra alcuni giorni, dal 16 al 25 settembre.
S’inizia alle ore 20 con la presentazione alla stampa del programma e del manifesto, e si prosegue alle ore 21 con un intrattenimento musicale a cura del Gruppo “ Latozero” che verrà arricchito da una degustazione di prodotti tipici preparati ed offerti dal Centro Sociale Anziani “Varcasia”.
Una festa nella festa per “assaggiare” e pregustare le capacità che proporrà l’iniziativa nel centro storico nel segno dell’appartenenza identitaria, del costume, della storia, della cultura e del patrimonio della città, a cui daranno man forte le espressività e risorse degli uomini e donne del lavoro.
Un momento, insomma, per entrare già “in presa diretta” con l’appuntamento e dare , oltre le parole e concetti che lo definiscono, il senso di questo meeting , importante per rilanciare la forza di tali opportunità per la crescita e sviluppo del turismo e delle popolazioni.
«La manifestazione – precisa il Sindaco Domenico Lo Polito – si lega alle iniziative che l’Amministrazione porta avanti nel segno di quel principio di “filo rosso” che mette in rete ogni azione per la crescita della città, la quale non può fare a meno di questi eventi per promuovere meglio le risorse presenti e per ribadire il ruolo che possono svolgere sempre più gli antichi borghi con le loro testimonianze ed eccellenze».