COSENZA – In occasione dell’annuale ricorrenza del proprio Patrono, la Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi ed i Frati Cappuccini di Cosenza, come consuetudine propongono una serie di iniziative volte a celebrare la straordinaria figura del Santo Poverello.
In particolare nella giornata di domani gli operatori e volontari di Casa S. Francesco incontreranno i cosentini sull’isola pedonale di Corso Mazzini, presentando per il quarto anno l’iniziativa “UN PANE MANGIATO…UN PANE DONATO – Il pane di Casa S. Francesco, un gesto d’amore per chi è nel bisogno”. La manifestazione sarà volta a sostenere la Mensa della Carità della Casa presso la quale quotidianamente sono serviti oltre 250 pasti; servizio erogato nella piena gratuità, in assenza di alcun contributo economico da Enti o Istituzioni.
Nel corso della pomeriggio lo stand sarà allietato da diversi momenti di animazione per i più piccoli, con la presenza di artisti di strada.
Lunedì 3 ottobre, alle ore 19 nel Santuario del SS. Crocifisso, S. E. Rev.ma Mons. F. Nolè Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano presiederà la liturgia del Beato Transito del Padre Serafico avvenuto la sera del 3 ottobre 1226.
Martedì 4, festa del Santo, alle ore 18,30 nel Santuario del SS. Crocifisso avrà luogo una solenne Celebrazione Eucaristica.
Domenica 9 ottobre si chiuderà il programma delle celebrazioni a Casa S. Francesco con un grande “Pranzo della festa”, offerto a tutti gli ospiti, ai singoli ed alle famiglie a cui è dato sostegno, ai tanti amici e benefattori. Ci si siederà a tavola alle ore 13 ed il momento conviviale sarà accompagnato da musica e cabaret.