CERISANO (CS) Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del buon vino e.. non solo. Una serata dedicata interamente a quello che da sempre è considerato l’elisir di lunga vita.
Palazzo Sersale di Cerisano ospita la prima edizione di Brutium Wine Festival 2019 in programma il prossimo 4 luglio. Un evento promosso da Calabria – Movimento Turismo del Vino e dall’amministrazione comunale guidata da Lucio Di Gioia.
La suggestiva dimora del XVI secolo accoglierà dunque i vitigni autoctoni del territorio, dal Pollino al Savuto, da Saracena a Donnici, passando per le Colline del Crati.
Non solo incontri con i produttori locali e pregiate degustazioni di oltre 50 vini cosentini, ma anche street food con specialità calabresi, il tutto accompagnato dalle sonorità jazz di Alessandra Chiarello Quartet.
Un evento quello del 4 luglio che farà da apripista a tutta una serie di manifestazioni che vedranno Cerisano tra i borghi più attrattivi dove trascorrere piacevoli sere d’estate. Già il prossimo mese di luglio sarà di scena a Palazzo Sersale la musica lirica, a seguire tutta una serie di manifestazioni e serate a tema tra luglio e agosto e poi come da tradizione, l’immancabile appuntamento di settembre col Festival delle Serre.