Dal prossimo 27 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche il lungometraggio di Renato Pagliuso “Racconto Calabrese”, una storia intensa di giustizia, riscatto, in cui l’amore di un padre va al di là di ogni limite. Si tratta di una pellicola, come il titolo suggerisce, legata alle radici, alla propria terra, alla famiglia. Protagonisti Robert Woods, Paolo Mauro, Marco Silani e Chiara Conti, il film è prodotto da Esterno Giorno Film Production, sarà distribuito nei cineme da West 46th Films, società specializzata in film di genere e sempre a sostegno del cinema indipendente di qualità.
Questa una breve sinossi del film: Pasquale torna nel suo paese d’origine in Calabria dopo che il vizio del gioco lo ha allontanato dalla famiglia e lo ha reso un uomo solo. Nicola Gaffuri è un uomo onesto calunniato ingiustamente che non ha mai potuto dimostrare la propria innocenza, neppure a sua figlia Concetta. Il misterioso incontro tra i due porterà Pasquale e il suo amico Lino in un incredibile viaggio “on the road” alla disperata ricerca della verità, del riscatto e della giustizia.
«Sono convinto – ha dichiarato il regista Renato Pagliuso – che ogni uomo quando muore lascia qualcosa in sospeso. E allora perché non immaginare la possibilità di “tornare” per un istante e trovare qualcuno disposto ad ascoltarti?».
[…] Dal prossimo 27 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche il lungometraggio di Renato Pagliuso “Racconto Calabrese”, una storia intensa di giustizia, riscatto, in cui l’amore di un padre va al di là di ogni limite. Si tratta di una pellicola, come il titolo suggerisce, legata alle radici, alla propria terra, alla famiglia. Protagonisti Robert Woods, Paolo […] Leggi la notizia completa su Ottoetrenta.it […]