Cleo T. in concerto a Jacurso

0
779

JACURSO – Arriva da Parigi Cleo T., cantante e musicista d’eccezione, che torna in Italia con la sua band (molto apprezzata dal pubblico italiano) e arriva fino a Jacurso, per un concerto organizzato dall’Assessorato alla Cultura del piccolo comune del lametino.
Il tour segue l’uscita del primo album della band francese, intitolato “Songs of Gold & Shadow”, prodotto e registrato in Gran Bretagna, a Bristol, dal leggendario John Parish (produttore anche di grandi nomi quali PJ Harvey, Eels e Tracy Chapman). Le canzoni di Cleo T. riescono magicamente a mescolare armonie simboliste, romanticismo oscuro e poesia scintillante. Occhi scuri, labbra rosse e oro nei capelli, Cleo T. e la sua band propongono ineluttabili canti di sirene, proiettando l’ascoltatore in un mondo rovesciato, un mondo visto attraverso uno specchio. La sua è una decadenza soave e deliziosa, memore di certe atmosfere care alla Nouvelle Vague; un richiamo ai Lied berlinesi e alle affascinanti dive dell’âge d’or parigina; un invito a lasciarsi trasportare lontano; un viaggio misterioso guidato da una voce calda. In tour sin dal 2010, Cleo T. si è esibita in tutta Europa. Strumenti e bagagli a seguito, la band francese ha realizzato concerti da Londra a Berlino, sino ad arrivare alla punta meridionale dell’Italia e fino a Jacurso. Vincitrice del concorso parigino per Giovani Talenti nel 2012, Cleo T. si è esibita recentemente all’interno del prestigioso Olympia Hall di Parigi, luogo che ha ospitato alcuni dei più grandi musicisti della storia. Questa la formazione della band: Cleo (voce, piano, auto-harp), Valentin ‘Almighty (violoncello, banjo, mandolino), Eric Birdream (batteria e percussioni), Roots Oliver (contrabbasso), Gregor Autey (chitarre).
Il concerto è organizzato in collaborazione con la Rocketta Booking di Paolo Mei, che cura l’intero tour italiano della band. Tour iniziato il 9 aprile a Livorno e che, dopo aver toccato una serie di piccole e grandi città, si concluderà con una seconda tappa in Toscana, a Firenze. Il giorno dopo il concerto di Jacurso, Cleo T. sarà invece a Roma, ospite di una serata di gala all’interno del Centre Saint Louis, il centro culturale dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede.
Il concerto di Jacurso, previsto all’interno della Sala Conferenze di via Nazionale, è a INGRESSO LIBERO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here